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Chili di troppo

Chili di troppo

pubblicato il 12.12.2018

Ecco 10 consigli su come liberarsi dei chili “post abbuffata”:

1: Poniti un obiettivo realistico

Al fine di evitare stati di frustrazione permanente fin dall'inizio, si consiglia di non porsi come obiettivo i corpi da sogno dalla pubblicità. Perché tali corpi impeccabili non esistono nella realtà.

Sia le riviste che i social non mostrano altro che immagini ritoccate alla perfezione. È molto più importante porsi come obiettivo il proprio peso ideale, un obiettivo quindi che può essere realisticamente implementato e raggiunto più rapidamente. Così si può arrivare al successo durante la fase di dimagrimento e rimanere permanentemente motivati.

2: Immagina come sarai!

Immagini ben definite e reali sono la chiave del successo. Cerca di immaginarti nel dettaglio come sarà il tuo corpo:

  • Quanto peserai?
  • Che taglia di abito avrai? Cosa ti diranno gli altri?
  • Cosa diranno i tuoi amici?
  • Come ti sentirai quando ti guarderai allo specchio?

Poniti le stesse domande se NON fai nulla e non cambia nulla. Cosa è più piacevole?

3: Cerca alleati!

Allenarsi o perdere peso insieme a persone che hanno lo stesso obiettivo è molto più facile che farlo da soli. Potrete condividere i vostri successi e consolarvi l'un l'altro nei periodi di crisi.

4: Scrivi quello che mangi

A volte non ci accorgiamo nemmeno di tutto quello che mangiamo in un giorno. Spesso mangiamo un cioccolatino o un biscotto senza neanche rendersene conto o dimenticando di averlo fatto subito dopo. Ecco perché dovremmo scrivere tutto ciò che abbiamo mangiato giorno per giorno. Così potremo vedere elencati nero su bianco tutti i tuoi peccati di gola. Il vantaggio: essere consapevole di quanto e cosa mangi.

5: Non andare a fare la spesa quando hai fame

Non fare mai la spesa a stomaco vuoto. In questo modo si evita di cedere alle proprie voglie di cioccolato, patatine, ecc. Evita sempre i punti "nevralgici" del supermercato. Non passare dalla corsia “biscotti e merendine” perché ciò che non vedi non può sedurti. Cerca di fare la spesa il meno possibile perché ogni visita al supermercato nasconde tentazioni.

6: Bere, bere, bere

Tè e acqua non solo inibiscono la sensazione di fame, ma assicurano anche che la combustione dei grassi funzioni senza problemi. Soprattutto durante l'esercizio fisico è necessario assicurarsi di bere abbastanza liquidi. Come regola ricordatevi di bere circa 200-400 ml per ogni 30 minuti di attività fisica. Attenzione: le bevande alcoliche non solo hanno molte calorie, ma abbassano anche la combustione dei grassi del 37% perché fanno sì che questi vengono immagazzinati direttamente nei depositi adiposi. Questo aumenta naturalmente anche il peso corporeo.

7: Mangia „colorato“

Verdure, frutta, insalate e spezie danno colore ai vostri piatti, sono leggere, ricche di vitamine e minerali. Sono perfette per ricostituire le riserve energetiche esaurite senza un eccessivo apporto calorico. Vi consigliamo di tagliare a pezzetti peperoni, cetrioli, carote o cavolo e portarli con voi in ufficio. Se uscite a cena, ordinate insalate, verdure cotte o zuppe di verdure. Tenete le mani lontane da zuccheri, prodotti a base di farina bianca, stuzzichini e bevande dolci.

8: Ricompensati

Una volta raggiunto il primo step del vostro obiettivo, è importante che vi ricompensiate. Questo vi metterà di buon umore e vi aiuterà a motivarvi per raggiungere più velocemente il prossimo step. Una ricompensa può essere anche un nuovo capo d’abbigliamento, una serata al cinema o a teatro.

9: Dormi abbastanza

A cosa servono tutte le buone intenzioni e tutte le attività fisiche se non possono essere attuate a pieno perché manca l’energia? Assicuratevi sempre di dormire abbastanza, perché il sonno profondo è il miglior rimedio anti-invecchiamento. Ed è anche gratuito! Se si dorme abbastanza il corpo può effettuare il suo programma di riparazione naturale. Il rinnovamento della pelle funziona a pieno ritmo durante la notte e i prodotti per la cura hanno una maggiore efficacia.

10: Comincia subito

Quanti di noi rimandano sempre i buoni propositi e dicono sempre: “Comincerò domani!” Nonostante il forte bisogno interiore di migliorare il proprio aspetto, non facciamo niente. Questo porta a una situazione permanente di frustrazione. Avviate sempre l’obiettivo che vi siete proposti entro 72 ore. Adottate misure concrete durante questo periodo. Acquistate nuove scarpe da ginnastica, per esempio - o fissate un appuntamento con noi per farvi consigliare senza impegno. Vi aiuteremo a raggiungere i vostri obiettivi e vi divertirete un sacco!